Gonfiori, pesantezza agli arti, a volte addirittura dolori e formicolii. Ti è mai successo? Non sono sintomi da trascurare, perché potrebbe essere un problema di cattiva circolazione.
È il sistema venoso, quello straordinario insieme di meccanismi e funzioni che portano il sangue dai distretti periferici fino al cuore. Averne cura è essenziale per il nostro benessere, per sentirci bene, per muoverci in modo agevole e naturale, e soprattutto per prevenire problemi e patologie anche gravi che possono insorgere quando questa articolata “macchina” non funziona in modo ottimale (ischemie, edemi declivi, gonfiori, rossori).
Che fare allora? Parole d’ordine: rafforzare, nutrire, proteggere. Un aiuto è Venactiva.
Venactiva di ACTIMIP – Linea Activa è l’integratore alimentare pensato per prendersi cura del benessere e della funzionalità del nostro sistema circolatorio. La sua composizione è a base dei flavonoidi Diosmina (glicoside della diosmetina) e Esperidina (glicoside della esperitina) che rendono i vasi sanguigni più tonici ed elastici e, di conseguenza, gambe e caviglie più sgonfie e leggere. Contiene Rutina (glicoside della quercitina), un potente antiossidante e un vasoprotettore, in grado di rinforzare la parete dei capillari, e poi l’aminoacido Glicina, che aiuta a conservare forti le arterie.
Venactiva si assume in compresse, una sola volta al giorno. Un gesto semplice: un piccolo toccasana, ma di grande valore.